L’azione di stimolo sull’accrescimento inizia alla nascita e termina dopo la saldatura delle cartilagini presenti all’estremità delle ossa lunghe. Negli adulti, il GH svolge importanti funzioni non più legate all’accrescimento ma al controllo del metabolismo di zuccheri, grassi e proteine. Il GH stimola la liberazione di acidi grassi dal tessuto adiposo e ne aumenta quindi la concentrazione nei liquidi corporei. Questa azione catabolizzante può contribuire a lungo termine all’aumento della massa magra poiché esso stimola l’utilizzo dei lipidi e acetil-CoA allo scopo di produrre energia. Dal momento che vengono utilizzati i lipidi per rispondere alle esigenze energetiche dell’organismo, questo ormone risparmia le riserve di proteine e di carboidrati. Possibili conseguenze della mobilizzazione dei lipidi possono essere steatosi epatica e chetosi, dovuta all’eccessiva produzione di acido acetacetico da parte del fegato.
Le alterazioni nella secrezione o nella risposta al GH sono causa di problemi di crescita. La somatropina viene utilizzata nel trattamento della sindrome da intestino corto. Specificando che gli effetti “reali” dell’uso di GH come doping sono molto più deludenti di quanto ci si possa aspettare, al suo utilizzo si associano invece numerosieffetti collaterali che pongono l’organismo in condizioni di elevato rischio per la salute.
Humatrope è somministrato mediante iniezione sottocutanea, dopo essere stato ricostituito. Si consiglia di somministrare la dose minima efficace; il fabbisogno può diminuire con l’aumentare dell’età. Nei pazienti più anziani e negli obesi può essere necessario un dosaggio iniziale più basso. Humatrope è indicato inoltre per il trattamento del ritardo di crescita nei bambini prepuberi con insufficienza renale cronica. La somatropina è controindicata in caso di sofferenza di tumore al cervello, di problemi respiratori o di gravi problemi dovuti a complicazioni che fanno seguito a interventi chirurgici o a traumi. La somatropina è un ormone la cui azione consiste nel provocare un aumento di acqua degli elettroliti e dei nutrienti che sono presenti nell’intestino.
Humatrope deve essere somministrato in gravidanza solo in caso di effettiva necessità. Il dosaggio raccomandato è di 0,045-0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno, per iniezione sottocutanea. Il dosaggio raccomandato è di 0,045-0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno, per iniezione sottocutanea, da effettuare preferibilmente alla sera. Come abbiamo anticipato, il GH ha fisiologicamente un effetto positivo (anabolico) sulla sintesi proteica. Questo “dovrebbe” permettere di ostacolare il catabolismo muscolare durante l’allenamento e di favorire la crescita dei tessuti durante la supercompensazione.
Le informazioni riportate sono indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. L’assunzione di somatropina avviene tramite iniezioni, in associazione con una dieta specifica. Tra le diverse sostanze utilizzate dagli sportivi vi è la sinefrina, una molecola con attività simpaticomimetica, che viene indicata nell’ambiente sportivo come dimagrante, in analogia con il GH. Le conseguenze dell’alto dosaggio di GH possono essere molto gravi, e tra queste vi è lo sviluppo di una condizione simile all’acromegalia. La somatropina agisce aumentando il flusso di acqua, elettroliti e nutrienti nell’intestino. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Il GH provoca un aumento della sintesi proteica nelle cellule e della deposizione delle proteine nei tessuti nell’arco di pochi minuti. Il GH agisce su alcuni trasportatori di amminoacidi collocati sulla membrana plasmatica di molti tipi cellulari incrementandone l’attività e determinandone quindi un maggiore ingresso nel citoplasma. Il trasporto è in genere specifico per determinati amminoacidi, ma agendo su diversi recettori si crede che questo ormone sia in grado di incrementare il trasporto della maggior parte di essi. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico.
Il trattamento a base di somatropina può aumentare il rischio di sviluppare un nuovo tumore in chi ha già lottato contro alcuni tipi di cancro in età pediatrica e ha assunto il farmaco per far fronte a una carenza di ormone della crescita. Inoltre è stato associato steroidi prezzo a pancreatite, dolori, gonfiore o rigidità a muscoli o articolazioni e aumento della glicemia. Il GH riduce l’assorbimento del glucosio nei tessuti, in particolare nel tessuto muscolare e nel tessuto adiposo, aumenta la produzione di glucosio nel fegato. L’effetto diabetogeno del GH è causato dalla sua capacità di rendere le cellule resistenti all’azione dell’insulina. Le cellule quindi utilizzano meno glucosio e si verifica un aumento della glicemia. Un aumento della glicemia è un fattore inibente la secrezione di GH.6Al contrario del GH, l’IGF-1 diminuisce l’insulinoresistenza e diminuisce le possibilità di avere diabete mellito di tipo 2 e pancreatiti.
Nel suo ruolo di agente anabolizzante, l’HGH è stato utilizzato come doping dagli atleti dal 1982 ed è stato bandito dal CIO e dalla NCAA. L’analisi tradizionale delle urine non rileva il doping con HGH, quindi il divieto non è stato applicato fino all’inizio degli anni 2000, quando hanno iniziato a essere sviluppati esami del sangue in grado di distinguere tra HGH naturale e artificiale. Gli esami del sangue condotti dalla WADA ai Giochi Olimpici del 2004 ad Atene, in Grecia, miravano principalmente all’HGH. L’uso del farmaco per migliorare le prestazioni non è attualmente approvato dalla FDA. Tale dose deve essere gradualmente aumentata a seconda del fabbisogno individuale del paziente basato sulla risposta clinica e sulle concentrazioni sieriche di IGF-1.
La somatropina non è indicata se si soffre di tumore al cervello, di problemi respiratori o di gravi problemi insorti come complicazione di interventi chirurgici o traumi. Le informazioni presenti non intendono e non devono sostituirsi alle indicazioni dei professori e dei testi nella parte didattica e dei medici nella parte clinica. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. La somatotropina ha inoltre un effetto catabolico lipolitico e promuovente l’ossidazione degli acidi grassi, il che va ulteriormente a vantaggio della composizione corporea generale. Il sovradosaggio acuto può causare inizialmente ipoglicemia e, successivamente, iperglicemia.
검색엔진최적화는 기존 웹사이트 대상으로 최적화를 하느냐 아니면 신규 웹사이트인가에 따라 다른 결과가 나올 수 있습니다. 신규 웹사이트의 경우는 거의 한두자리…
18 Do's & Don'ts Slot Tips By Slot Pro John Grochowski 2024ContentHow To Select Some Sort Of Slot MachineScatterThe Best…
How To Play Different Roulette Games: Rules & BettingContentHow To Perform Roulette – Rules, Bets, Odds & PayoutsPlay Actual Money…
Customer service yang tersedia aktif 24 jam nonstop di berbagai platform sosial media untuk membantu member AnekaSlots. Hadirnya permainan judi…
"The Way To Play Online Slot Machines: 7 Tips And TricksContentTop 5 Safest On The Web Casinos ReviewedThe Best Usa…
ปัจจุบันคนรุ่นใหม่หันมาเลี้ยงสุนัขแทนลูกกันมากขึ้น ทำให้เราได้เห็นน้องหมาสายพันธุ์ต่างประเทศที่ไม่เคยเห็นในประเทศไทยเยอะขึ้นตามไปด้วย และมีจำนวนไม่น้อยที่หน้าตาละม้ายคล้ายกันจนแทบแยกไม่ออกหรือมักถูกทักสลับว่าเป็นอีกสายพันธุ์หนึ่งอยู่เสมอ อย่างเช่น สุนัขพันธุ์อลาสกัน มาลามิวท์ (Alaskan Malamute) ก็มักถูกทักผิดว่าเป็นสุนัขพันธุ์ไซบีเรียน ฮัสกี้ เพราะมีหน้าตาที่คล้ายกันราวกับฝาแฝด แต่มีขนาดตัวต่างกันลิบลับ หรือสุนัขพันธุ์บิชอน ฟริเซ่ (Bichon Frise) ก็มักประสบปัญหาถูกทักผิดเป็นสุนัขพันธุ์โบโลเนส (Bolognese) และอีกเยอะแยะมากมาย ...…